Parcheggi Università Cattolica
L’Università Cattolica del Sacro Cuore è una delle strutture universitarie e di ricerca di maggior prestigio per la città. Situata nel cuore di Milano, si trova a pochi passo dalla Basilica di Sant’Ambrogio e dal Museo della Scienza e della Tecnica insieme ai quali contribuisce a creare un centro di eccellenze meneghine.
A fronte del prestigio indiscusso dell’Università Cattolica, un numero crescente di studenti – soprattutto coloro che, per numerose e diversificate ragioni, devono raggiungere il polo in macchina – si trova in difficoltà nel trovare parcheggio.
Sant’Ambrogio Parking. Il parcheggio a due passi dall’Università Cattolica
In virtù della propria posizione centrale, l’Università Cattolica del Sacro Cuore deve tuttavia pagare lo scotto di trovarsi all’interno dell’Area C – la Zona a traffico limitato di Milano che coinvolge tutte le strade interne alla antica cerchia dei bastioni. Non a caso, infatti, tra i principali motivi di malcontento da parte dei cittadini c’è proprio la difficoltà di poter reperire facilmente l’Ecopass all’interno di tabacchi situati nella zona.
Alla luce di questi due fatti – Area C e difficoltà nel trovare parcheggio in centro a Milano – l’Università Cattolica ha deciso di facilitare non solo gli studenti, ma anche professori, dottorandi e tutti coloro che desiderano parcheggiare nell’area limitrofa. Tra le numerose realtà del circondario, ha risposto all’appello dell’univerisità, il Sant’Ambrogio Parking.
Parcheggi convenzionati
La convenzione tra le due realtà ha portato ad un accordo proficuo che prevede una notevole agevolazione non solo nella tariffa oraria, ma anche nel canone del ticket Area C.
Inoltre viene applicata una scontistica – da 5 euro previsti a 3 euro – nel pagamento del ticket Ecopass che può essere richiesto al personale.
Abbonamenti mensili e annuali
Per coloro che utilizzano il parcheggio periodicamente sono previsti abbonamenti mensili e annuali da attivare secondo necessità o tessere prepagate con validità annuale da 100€ e da 50€ a scalare in base alle tariffe orarie.
Per queste soluzioni basterà rivolgersi direttamente agli uffici del parcheggio.
Sant’Ambrogio Parking è una struttura che può ospitare più di 200 auto, garantendo un servizio di sorveglianza 24 ore su 24. La struttura ha inoltre stretto delle importanti partnership con ristoranti e locali della zona.