Quando è meglio parcheggiare in centro a Milano
Milano è una città viva e frenetica, che offre per i turisti ed i residenti molte attrattive come musei, parchi, negozi e luoghi di divertimento.
Il centro include tutti questi luoghi, che possono essere raggiunti con i mezzi pubblici oppure – preferibilmente – in macchina: infatti poter raggiungere il cuore della città con la propria auto consente di godere di numerosi vantaggi, a patto che si sappia dove parcheggiarla. Vediamo tutti gli aspetti positivi di lasciare la propria vettura all’interno di un parcheggio Milano centro.
Meeting di lavoro in centro
Milano è una delle città che in Italia offre maggiori possibilità di lavoro: la fiorente crescita economica che interessa vari settori, spinge imprenditori e investitori a creare la propria azienda nel capoluogo lombardo. In particolare, il centro della città è storicamente la sede di importanti poli bancari che attraggono ogni giorno manager e uomini d’affari da ogni capo della città.
In questo caso è fondamentale poter parcheggiare nelle zone limitrofe al meeting e godere della tranquillità di una zona videosorvegliata. Parcheggi Milano Centro è a disposizione di tutti coloro che cercano un parcheggio sicuro e sorvegliato nel cuore del capoluogo lombardo: la rete di parcheggi si trova in corrispondenza dei principali poli d’attrazione di business, garantendo professionalità e affidabilità a chi decide di lasciare l’auto in questa struttura.
Inoltre, è possibile acquistare il ticket per entrare all’interno dell’Area C ad un costo agevolato.
Giornate di relax con i bambini
Spesso durante la settimana è difficile passare del tempo con i propri figli, a causa del lavoro, della scuola e dei mille impegni che condizionano la vita di ogni famiglia. Tuttavia, ritagliarsi dei momenti di relax da passare con i propri cari è rigenerante, oltre che facile se si vive in una grande città come Milano, dove le attività da svolgere non mancano.
Il centro della città è ricco di polmoni verdi, dove si può passeggiare, fare sport oppure organizzare un picnic con la propria famiglia. Durante la bella stagione sono tante le persone mangiano o studiano nei parchi: per unire l’aspetto culturale al relax si può trascorrere una giornata al Castello sforzesco e poi rilassarsi sul verde prato del parco Sempione a cui si accede direttamente dal castello.
Shopping sfrenato con le amiche
Milano, oltre ad essere rinomata come importante polo affaristico, è considerata la capitale della moda. Ogni anno infatti ospita la settimana della moda, periodo in cui il centro si popola di stilisti, modelli e fotografi invitati ad eventi esclusivi nelle location più suggestive. Ma durante tutto il resto dell’anno il cuore della moda non smette mai di pulsare, motivo per cui i negozi sono sempre molto affollati.
Le zone più rinomate sono il Quadrilatero della Moda se è alla ricerca di capi di alta moda, oppure via Torino e corso Buenos Aires, dove si possono trovare le grandi catene internazionali di abbigliamento. Queste vie sono sempre gremite di persone, soprattutto nel weekend.
Giornata culturale con tutta la famiglia
Milano non è solo una città molto moderna: nel corso dei secoli ha avuto un ruolo da protagonista nella storia europea e passeggiando per le sue strade si possono notare i segni del passato: rovine romane, chiese rinascimentali o palazzi neoclassici. Il centro meneghino vanta numerosi musei e pinacoteche degne di note che la prima domenica del mese sono gratuite. Visitare la città di Milano è un’ottima scusa anche per passare del tempo con la propria famiglia. Grazie ai percorsi pensati per i più piccoli è inoltre possibile far divertire i propri bambini, unendo giochi e cultura.
I luoghi ricchi di storia e bellezze non mancano, però, soprattutto per chi guida, può essere una fonte di stress raggiungere la propria destinazione a causa del traffico congestionato o della mancanza di parcheggi. Per questo per godersi una passeggiata familiare, un pomeriggio di shopping oppure un pranzo di lavoro il modo più facile e meno dispendioso di energie è quello di posteggiare la propria macchina in un parcheggio a pagamento, affidabile e sicuro perché sorvegliato 24 su 24.
Parcheggi Milano Centro offre questo tipo di servizio in vari punti della città, dislocati soprattutto nella zona del Castello Sforzesco, Sant’Ambrogio e colonne di San Lorenzo. Parcheggiare la propria macchina in uno spazio capiente è l’ideale per chi vuole passeggiare in centro senza perdere tempo per cercare posteggio o per chi deve partecipare ad un importante meeting di lavoro. Non devi preoccuparti più di entrare in Area C: all’interno della struttura è possibile richiedere l’Ecopass alla tariffa agevolata di 3€ al posto di 5€.