Dove parcheggiare a Milano per i mercatini di Natale
Visitare Milano durante il periodo natalizio significa godere di un’atmosfera magica, luci e mercatini animano il centro della metropoli e ne esaltano il fascino.
>Giungere in centro città potrebbe rivelarsi un’avventura a meno che non si conoscano i parcheggi Milano centro che possono ospitare la tua auto in maniera sicura e godendo di una tariffa agevolata per l’acquisto del ticket area C.
I mercatini di Natale a Milano
Il mercatino in Piazza Duomo è il più grande mercato di Natale della città ed è costituito da circa 60 chalet in legno dove è possibile acquistare oggetti di lavorazione artigianale, prodotti locali e prelibatezze alimentari di regioni diverse.
Il mercatino natalizio apre alle 9.00 e chiude alle 21.00 dunque si può visitare in qualsiasi momento della giornata e perdersi tra i tanti colori e sapori che questo luogo perfetto ha da offrire. L’occasione giusta per acquistare i prossimi regali di Natale ma anche un ottimo modo per trascorrere il tempo in compagnia, facendo una passeggiata in centro città.
Il Natale a Milano è l’unione di tradizione, cultura moderna e sapori. Molti artigiani espongono le proprie opere nei mercatini e tanti chalet mettono a disposizione della clientela piccoli assaggi dolci o salati e bevande calde da gustare, per scaldarsi. Durante il percorso si può rimanere affascinati dal tradizionale albero di Natale di Piazza Duomo, un maestoso albero illuminato di tutto punto che domina sull’intera metropoli.
La data di apertura dei mercatini è il 26 novembre mentre la chiusura è prevista per il 6 gennaio 2022, dunque è facile trovare un momento di relax per visitare questa grande attrazione milanese, conosciuta in tutto il mondo. Per giungervi, basta essere muniti di auto e trovare un parcheggio custodito non lontano dal centro cittadino per iniziare il proprio shopping natalizio.
Parcheggio in centro a Milano durante il periodo natalizio
Trovare parcheggio in centro a Milano potrebbe rivelarsi un’impresa particolarmente ardua, soprattutto durante il periodo natalizio. Le settimane e i weekend che precedono le festività sono l’occasione per molti per riversarsi nelle strade del centro storico per acquistare i regali per i propri amici e parenti.
I mercatini di Natale, in particolare, sono un luogo molto amato dai milanesi e non solo: sebbene non possano essere paragonati a quelli che si trovano in Trentino o in altre città in cui lo scenario nevoso domina sulle casette di legno, sono il punto di ritrovo per molte famiglie.
Se si desidera recarsi ai mercatini di Natale a Milano, l’automobile può essere un comfort da non sottovalutare: infatti, poter utilizzare il portabagagli per caricare i doni e le prelibatezze acquistate potrebbe essere una soluzione pratica e utile. Se l’Area C è la tua unica preoccupazione, ci si può liberare anche di questa scegliendo uno dei parcheggi in centro a Milano: alcune strutture, oltre ad essere videosorvegliate ed eliminare le perdite di tempo nella ricerca di un posto auto, permettono di acquistare l’Ecopass ad una tariffa agevolata.
Cerchi un parcheggio in centro Milano? Restiamo in contatto
Se hai in programma di visitare i mercatini di Natale di Milano, puoi affidarti alla rete di Parcheggi Milano Centro: i garage sono dislocati nei punti nevralgici della città per assicurare un facile accesso ai principali luoghi d’attrazione del capoluogo.
Parcheggiando l’auto a Parcheggio Milano Centro,potrai in particolare, assicurarti un posto auto videosorvegliato e acquistare il ticket area C alla tariffa agevolata di 3€ (invece di 5€) grazie alla convenzione con il Comune di Milano.