Mostra Monet: dove lasciare l’auto in sicurezza
Il mondo di Monet è fatto di grandi pennellate e giochi di luce ed ombra. Per scoprire l’arte impressionista si può visitare la mostra a lui interamente dedicata nel Palazzo Reale di Milano.
Non è un problema trovare parcheggio in centro a Milano: basta affidarsi a strutture private che garantiscano parcheggi auto sicuri e protetti.
La mostra impressionista a Palazzo Reale
Ad inaugurare la stagione invernale del Palazzo reale di Milano è stata la tanto attesa mostra dedicata a Monet, padre fondatore dell’arte impressionista. Un percorso espositivo che raccoglie 53 opere dell’autore tra cui le sue celebri “Ninfee” (1916-1919) ma anche “Il Parlamento” e “Le Rose” – la sua ultima opera artistica – un prestito straordinario dal Musée Marmottan Monet di Parigi. La mostra ripercorre in ordine cronologico la produzione artistica di Claude Monet, quadri che lo stesso maestro custodiva gelosamente nella propria residenza privata di Giverny perché considerate fondamentali per la sua esistenza. Opere volutamente invendute, capaci di raccontare ogni stato d’animo vissuto dall’artista atte a dimostrare la sua tecnica di pittura audace tanto apprezzata in ogni dove. Suddivisa in 7 sezioni e curata dalla storica d’arte Marianne Mathieu, l’esposizione vuole introdurre lo spettatore alla scoperta dell’impressionismo ottocentesco e dedicare l’attenzione ad uno dei maggiori precursori di questa corrente artistica francese. Con un approfondimento sul tema della luce -in continuo mutamento nella produzione artistica- tratto iconografico di Monet. La mostra al Palazzo Reale è già aperta al pubblico da settembre e chiude il 30 gennaio 2022. Ubicata in pieno centro milanese, per visitarla ci si può comodamente spostare in macchina e trovare parcheggio in una struttura privata nei dintorni.Dove trovare parcheggio in centro Milano
Palazzo Reale, situato accanto a Piazza Duomo a Milano, si trova all’interno dell’Area C, un elemento che potrebbe scoraggiare molte persone dal recarsi alla visita con l’automobile: fortunatamente, è possibile fare affidamento su garage e parcheggi Milano Centro che offrono la possibilità di sostare in una zona così nevralgica. Alcune strutture, inoltre, consentono di acquistare il ticket area C ad una tariffa agevolata in virtù di una convenzione con il Comune di Milano. Parcheggiare in auto nel centro meneghino è facile e veloce quando ci si affida ad un parcheggio milano centro perché permette di raggiungere le principali attrazioni di Milano senza dover perdere tempo con altri mezzi di trasporto pubblici. Una soluzione efficace che consente anche di risparmiare minuti in code al parchimetro in quanto non è necessario pagare in moneta, qualsiasi modalità di pagamento è accettata nei parcheggi privati.Cerchi un parcheggio in centro Milano? Restiamo in contatto
Se sei interessato alla mostra di Monet ma sei preoccupato di non trovare parcheggio in centro, puoi scegliere uno dei nostri parcheggi. Parcheggi Milano Centro è una rete di garage privati dislocata sull’intero centro meneghino che garantisce alla propria clientela un servizio di posteggio auto sicuro e sorvegliato. Affidandoti alla nostra professionalità, potrai anche beneficiare della possibilità di acquisto di Ecopass alla tariffa agevolata di 3€ (invece di 5€), grazie alla convenzione stipulata con il Comune di Milano. I nostri parcheggi sono aperti 24 ore su 24 e sono una soluzione vantaggiosa per vivere l’arte ad un passo dal centro.
Scopri di più