Museo del 900: ci sono dei parcheggi convenzionati?
Per fare un viaggio nel progresso occorre visitare il museo del Novecento di Milano, situato a fianco del Palazzo Reale nel cuore di Milano.
Giungervi in macchina è un’ottima soluzione, basta scegliere un parcheggio convenzionato che garantisca la sosta sicura della propria auto.
Museo del Novecento a Milano
Il museo del 900 è un polo culturale situato nel cuore della provincia lombarda in cui sono esposte le migliori collezioni permanenti del XX secolo. Un rinomato luogo d’arte che accoglie ogni anno una pluralità di visitatori italiani e non solo, e uno spazio espositivo che ospita opere d’arte e installazioni d’avanguardia. Il museo è stato inaugurato per la prima volta nel 2010 e nasce con l’intento di creare un dialogo tra l’arte contemporanea e lo spettatore offrendo una ampia visione delle collezioni che Milano ha raccolto nel tempo. Il luogo perfetto per dare riconoscimento a collezionisti e artisti, che nel corso del Novecento, hanno collaborato a formare una delle raccolte d’arte contemporanea italiana più importanti. Oltre all’attività espositiva, il museo del 900 si occupa anche di studio e promozione del patrimonio culturale italiano per coinvolgere un pubblico sempre più vasto e interessato al mondo dell’arte. All’interno della struttura si possono visitare collezioni permanenti: circa 400 opere disposte in ordine cronologico e posizionate su più livelli dell’edificio. L’intero ultimo piano è dedicato al pittore e architetto Lucio Fontana, celebre in tutto il mondo per il geniale taglio su tela. È, inoltre, possibile partecipare ad eventi come bookcity e concerti quando previsti da calendario. Situato nel Palazzo dell’Arengario e proiettato su Piazza Duomo, il museo è aperto tutti i giorni escluso il lunedì. Per raggiungerlo ci si può spostare in auto e trovare parcheggio nei dintorni.Parcheggiare in sicurezza in centro città
Il Museo del Novecento è situato all’interno dell’Area C di Milano, l’area a traffico limitato che permette la libera circolazione solo a specifiche condizioni. Per potersi recare ad una visita in questo importante polo museale è possibile utilizzare la macchina senza alcun genere di problema, purché ci si scelga un parcheggio in centro a Milano che metta a disposizione dei posti auto sicuri e, ove possibile, anche con una tariffa agevolata per il pagamento dell’Ecopass. Parcheggiare in centro a Milano è possibile e ti permette di non rinunciare al comfort che l’automobile assicura: è sufficiente scegliere la struttura più adatta alle proprie esigenze.Cerchi un parcheggio in centro Milano? Restiamo in contatto
Se sei un appassionato d’arte e cerchi un posto auto sicuro nel centro urbano, puoi scegliere uno dei nostri parcheggi. Parcheggi Centro Milano è una rete di garage privati che garantiscono soste auto sempre sorvegliate: affidandoti alla nostra professionalità, potrai anche beneficiare della possibilità di acquisto di Ecopass alla tariffa agevolata di 3€, grazie alla convenzione stipulata con il Comune di Milano. I nostri parcheggi sono aperti 24 ore su 24, la soluzione ideale per parcheggiare in sicurezza e poter partire alla scoperta dell’arte novecentesca in uno dei principali musei di Milano.
Scopri di più