Prima della scala: dove parcheggiare in centro a Milano
Parcheggiare in centro Milano è comodo e agevole, basta garantirsi l’autorizzazione e affidarsi ad un servizio di sosta sicuro e protetto per godersi l’opera in tutta la sua meraviglia.
Questo vale soprattutto quando ci si deve recare ad eventi di un certo prestigio e non si vuole lasciarsi spaventare dalla possibilità di non trovare parcheggio in centro. Ad esempio, dove parcheggiare per la Prima della Scala l’8 dicembre? Ecco la soluzione.
Il Teatro alla Scala
Il Teatro alla Scala è il principale teatro d’opera di Milano. Situato nel pieno centro meneghino, rappresenta una delle attrazioni culturali più conosciute e apprezzate d’Italia e non solo. Un edificio sorto sulle fondamenta del vecchio Teatro Ducale e inaugurato nel lontano 1778, la Scala rappresenta oggi un importante complesso teatrale e musicale visitabile nelle ore diurne e un rinomato luogo nel quale poter assistere a recite e concerti d’orchestra apprezzati in tutto il mondo. Un museo d’eccellenza aperto dal lunedì alla domenica che prevede la visita panoramica della Sala del Teatro dai palchi del III ordine, foyer d’ingresso e perfino il “dietro le quinte” con una durata di circa un’ora. Il palcoscenico della Scala ospita étoile e artisti rinomati capaci di offrire spettacoli teatrali, balli e canti unici nel loro genere, ai quali è impossibile non partecipare almeno una volta nella vita. Questa incantevole architettura è posta tra le fermate Cordusio e Montenapoleone, non lontana dal Duomo e situata all’interno dell’area a traffico limitato Area C di Milano. L’ingresso in auto in questa specifica parte della città è consentito solo se si è in possesso del pass o dietro pedaggio.Trovare parcheggio a Milano centro
Per parcheggiare in centro a Milano (entrando quindi in Area C) è quindi consigliabile affidarsi ad un’azienda professionale che sappia offrire un servizio sicuro e garantire un posto per la sosta del proprio mezzo di trasporto in un luogo protetto e riparato che non sia lontano dall’attrazione desiderata, il Teatro alla Scala per l’appunto. Inoltre, scegliendo un parcheggio privato le modalità di pagamento per la sostanza sono maggiori. Con il parchimetro si è infatti costretti ad avere monete, mentre le strutture per il parcheggio al chiuso accettano anche contanti, bancomat e carte di credito senza dover rimanere in coda per troppo tempo in attesa di pagare ed uscire. Parcheggiare nel centro città di Milano è quindi facile e comodo se si è muniti di pass apposito e si ha la certezza di trovare un parcheggio sicuro nelle vicinanze, gestito da personale preparato perché il teatro si può raggiungere a piedi in tempi rapidi e dopo lo spettacolo non si è costretti a rispettare gli orari serrati dei mezzi di trasporto pubblico per rientrare. Ci si può godere l’opera teatrale in compagnia con tranquillità e la certezza di ritrovare il proprio mezzo in un luogo video sorvegliato e sicuro.Cerchi un parcheggio in centro Milano? Restiamo in contatto
Se hai il privilegio di partecipare alla Prima della Scala ma sei preoccupato di non trovare parcheggio, puoi scegliere uno dei nostri parcheggi. Parcheggi Milano Centro è una rete di garage privati nel cuore del capoluogo lombardo che offre alla propria clientela un servizio di posteggio auto sicuro e protetto. Affidandoti alla nostra professionalità, potrai anche beneficiare della possibilità di acquisto di Ecopass alla tariffa agevolata di 3 euro, grazie alla convenzione stipulata con il Comune di Milano. I nostri parcheggi sono aperti 24 ore su 24, la soluzione ideale per godersi il teatro alla Scala in tutta relax.
Scopri di più