Weekend a Milano, dove parcheggiare zona Cadorna
Trascorrere un weekend a Milano è la scelta ideale se si vuole alternare divertimento e cultura. Il capoluogo risponde a qualunque tipo di esigenza, conquistando tutti coloro che amano l’arte, la storia, il design e l’architettura.
Un mix perfetto da concludere necessariamente con un aperitivo in Darsena o una cena su uno dei tanti Rooftop dai quali poter ammirare le bellezze del capoluogo. Tutti i principali punti d’attrazione sono raggiungibili in macchina, soprattutto quando si decide di parcheggiare in zona Cadorna.
Cosa fare a Milano zona Cadorna
La zona Cadorna, con la stazione Trenord, le Linee metropolitane 1 e 2, numerosi Tram e Bus nonché i parcheggi Milano centro, si presenta come uno dei centri principali della città. La piazza è attaccata al Castello Sforzesco, al Parco Sempione oltre ad essere a pochi minuti di distanza dalle note vie dello shopping di Corso Magenta e Via Dante.
Grazie proprio alla sua posizione, piazza Cadorna, permette di arricchire le proprie conoscenze, alternandole a momenti di svago e leggerezza. È impossibile non visitare le bellezze della dimora Viscontea; le stanze piene di affreschi ed il museo sono una tappa irrinunciabile per conoscere a fondo una delle più grandi famiglie signorili di età rinascimentale. E se si ama la storia e l’arte, come dimenticare il Cenacolo? Tra i più grandi capolavori di Leonardo da Vinci è attualmente conservato all’interno della Chiesa di Santa Maria delle Grazie, a pochi minuti da piazzale Cadorna.
Se ci si trova in piazza Santa Maria, è quasi d’obbligo fermarsi presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Con i due meravigliosi chiostri interni, lo storico monastero cistercense si presenta come un’istituzione all’interno della città, grazie anche al suo ideatore l’architetto Bramante. L’architettura ed il design sono infatti alla base delle esposizioni presenti in Triennale, al centro di Parco Sempione. Una passeggiata tra la il verde della natura e le opere dei più noti designer del momento, sono un must irrinunciabile tanto più se in lontananza si intravede l’Arco della Pace.
Ma un weekend che si rispetti non può tralasciare il divertimento. Tra Corso Magenta e via Dante per dedicarsi allo shopping e ad una romantica cena tra le piccole vie di Brera, Milano ci sorprenderà, lasciandoci il ricordo di un fine settimana unico.
Dove parcheggiare zona Cadorna
Parcheggiare in centro città è sempre stato difficile, tanto più in capoluoghi come quello milanese che vanta oltre 1 milione di abitanti. Per dire basta ai problemi di parcheggio in zona Cadorna è possibile scegliere Buonaparte Parking: sito in via Puccini 5, a pochi passi dal Castello Sforzesco, dalla nota via Dante piena di negozi per fare shopping e a pochi passi da Parco Sempione, permette di poter godere il meglio della città avendo i maggiori centri di attrazione a portata di mano.
Aperto 24h su 24 e circa 200 posti auto, assicura ai propri clienti un personale qualificato e pronto a rispondere a qualsiasi tipo di esigenza. I pagamenti possono essere effettuati con carte o bancomat, oltre alla possibilità di acquistare abbonamenti mensili ed annuali. Il garage offre inoltre numerose convenzioni con noti locali e ristoranti della zona, supportando i propri clienti e premiando la loro fedeltà. Grazie alla partnership con il Comune di Milano, è anche possibile acquistare il ticket Area C ad una tariffa agevolata di 3€ (al posto di 5€) senza preoccuparsi di nulla, se non di attivare l’Ecopass.
Parcheggi Milano Centro, parcheggio Cadorna
Sono comunque molti i parcheggi presenti all’interno dell’Area C che permettono di poter lasciare la propria auto in totale sicurezza, anche in centro città. Oltre al Buonaparte Parking, sopra detto, ve ne sono altri tre:
– Garage Velasca: convenzionato con il Comune, offre un rapido raggiungimento di zone come Piazza Duomo, piazza Missori e piazza San Babila. Aperto 24h su 24, assicura un personale sempre presente e professionale, con servizi di abbonamento, numerose convenzioni e pagamenti sicuri con bancomat e carte;
– Sant’Ambrogio Parking: sito vicino l’omonima Basilica, permette un rapido raggiungimento dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e dell’Ospedale San Giuseppe. Anch’esso assicura un servizio continuato, videosorveglianza, convenzioni e agevolazioni nei pagamenti;
– Carducci Parking: sempre nel quartiere di Sant’Ambrogio, è vicino al precedente, garantendo gli stessi servizi con l’aggiunta di poter prenotare una parte del garage per specifici eventi.
Se ci si trova in zona Cadorna, Buonaparte Parking è quindi la risposta perfetta alla tua domanda “dove parcheggiare in centro a Milano”, senza dover pensare a dove lasciare la propria auto. Se si cerca affidabilità, convenienza e professionalità Milano Centro Parking è la soluzione migliore!